Formazione
Carlo Vimercati: neo presidente della Consulta per i fondi al volontariato
Attuale Presidente del Comitato della Lombardia e già impegnato nella Fondazione Cariplo è stato Carlo Vimercati eletto Presidente
di Redazione
E’ Carlo Vimercati il nuovo presidente della Consulta nazionale dei comitati di gestione dei fondi speciali per il volontariato. I presidenti dei comitati di gestione dei Fondi di ciascun Regione, al termine di un lungo lavoro preparatorio svoltosi nei mesi scorsi, hanno deciso di istituire un loro organismo di coordinamento nazionale. E di nominarvi alla guida Carlo Vimercati, attuale Presidente del Comitato della Lombardia. Il neo eletto Presidente, esprimendo la propria gratitudine per l’importanet incarico assegnatogli, ha dichiarato di voler “improntare la propria azione a un criterio di collegialità e di apertura ai contributi di tutte le realtà presenti nella Consulta, per far fronte alle eimpegnative e urgenti questioni di cui la Consulta stessa dovrà occuparsi”.
Nella prossima riunione, ch everrà indetta in tempi brevi, sarà completato il quadro dei rappresentanti la Consulta con l anomina dei quattro Vice presidenti previsti dal protocollo d’intesa, e saranno definite le tematiche su cui inizieranno immediatamente ad operare gruppi di lavoro appositamente costituiti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.