Formazione

Caritas riapre le selezioni per il bando 2011

Nove posti liberi dopo rinuncia di alcuni volontari

di Redazione

Caritas Italiana riapre le selezioni per il servizio civile. Lo annuncia oggi, spiegando che a seguito della rinuncia da parte di alcuni volontari nei progetti di servizio civile avviati il 4 giugno 2012, l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha acconsentito al recupero dei posti resisi disponibili.

In pratica, vengono riaperti i termini per la presentazione delle domande da parte dei giovani aspiranti volontari, ma solo per alcuni posti (nove) e per alcuni progetti (sul sito di Caritas Italiana l’elenco). Nella domanda, spiega Caritas, andrà indicata solo la sede per la quale ci sono posti disponibili. «Si consiglia vivamente di contattare la Caritas diocesana proponente il progetto prima di presentare la domanda», dicono.

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.