Non profit

Cari colleghi, non fate come i politici

Ambientalisti. Sino a oggi le associazioni ambientaliste e di tutela hanno evitato di riprodurre il disdicevole clima di scontro che caratterizza la nostra politica.

di Gabriella Meroni

Un «forte, deciso appello all?unità e alla compattezza»: così cinque grandi associazioni ambientaliste italiane (WWF, Fai, Fare Verde, Lipu, Verdi ambiente e società) hanno commentato le polemiche e reciproche accuse intercorse tra Legambiente e Italia nostra. «Sino a oggi», prosegue la nota, «le associazioni ambientaliste e di tutela hanno evitato di riprodurre il disdicevole clima di scontro che caratterizza la nostra politica. E questo ha costituito una risposta credibile a scelte spesso contestabili e insostenibili». Ora, è l?invito finale, non cadiamo «in pratiche e comportamenti che non solo non appartengono alla nostra cultura associativa, ma che ci distraggono dai veri obiettivi e ideali».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.