Cultura

Cardinal Martino: non sediamoci sugli allori

Il Cardinale Martino richiama a un maggior impegno per la popolazione irachena

di Sara De Carli

Il cardinale Renato Raffaele Martino gioisce per la liberazione delle due Simone, ma allo stesso tempo richiama la comunità internazionale “ad un maggiore impegno per risolvere i problemi dell’Iraq”. “Pensiamo – ha detto ai microfoni di Radio Vaticana – che non si debba riposare sugli allori. Questo è un piccolo successo di fronte al grande dramma che si sta svolgendo”.
“Purtroppo, la liberazione delle due Simone – ha aggiunto – non risolve il problema che attanaglia il popolo iracheno. Mi auguro che la comunità internazionale si impegni più fattivamente a risolvere i problemi. Le Nazioni Unite come strumento di pace devono impegnarsi a questo scopo e spero che la comunità internazionale, impersonata dalle Nazioni Unite, voglia e possa fare quanto è necessario per portare la pace in Medio Oriente”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.