Welfare
Carcere: psicologi, rischio rivolta
Domani un appuntamento a Roma sulla scarsità di assistenza psicologica ai detenuti
Rischio rivolta nelle carceri: gli psicologi lanciano l?allarme. Solo 20 gli psicologi di ruolo nei 205 penitenziari italiani, meno di 12 minuti al mese di assistenza psicologica a detenuto: impossibile la reale riabilitazione. Per questo il Consiglio Nazionale dell?Ordine degli Psicologi e l?AUPI, Associazione Unitaria Psicologi Italiani, Martedì 16 ottobre 2007 alle ore 11.00 Presso il Palazzo dell?Informazione in Piazza Mastai, 9 – Roma incontreranno gli psicologi penitenziari per discutere di assistenza psicologica nelle carceri. La dignità sul piano psico-fisico si scontra con una struttura generatrice di tensioni che non investe su una corretta riabilitazione.
Interverranno: Giuseppe Luigi Palma, Presidente del CNOP; Mario Sellini, Segretario Generale AUPI; Alessandro Bruni, Presidente Società Italiana Psicologi Penitenziari e Marialori Zaccaria, Presidente Ordine Psicologi del Lazio.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.