Welfare
Carcere: online sito organizzato e gestito dai detenuti
Il Centro di Documentazione Due Palazzi lancia un sito sul carcere e il disagio sociale
di Redazione
/www.ristretti.it
E’ il sito del Centro di Documentazione Due Palazzi, formato dalla redazione di “Ristretti Orizzonti” e dal Gruppo rassegna stampa, che da quattro anni fa informazione dal carcere e dentro il carcere ed ora organizza e gestisce questo sito da un posto dove Internet è ancora proibito.
Cliccando sulle diverse sezioni si possono trovare testimonianze, inchieste, interviste e altro materiale documentario sul carcere e sui temi del disagio sociale (immigrazione, tossicodipendenza, prostituzione, minori). Tra i link più interessanti “Novità su carcere e giustizia” dove hanno spazio i commenti dei diretti interessati, e “Linea diretta tra carcere e città”, spazio in cui i detenuti parlano coi cittadini.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.