Salute

Carabinieri donatori contro emergenza sangue

Gli uomini dell'Arma danno il loro contributo

di Redazione

Dopo l’appello lanciato nei giorni scorsi dall’ospedale Molinette di Torino i carabinieri del capoluogo piemontese e della provincia hanno deciso di rispondere diventando donatori di sangue per combattere l’emergenza che, come ogni estate, si ripete anche quest’anno. Cosi’ il comando provinciale ha programmato per domani una giornata in cui i militari diventeranno donatori di sangue a partire dalle ore 8 quando l’eutoemoteca della Fidas arrivera’ nel piazzale della caserma di via Valfre’.

Gli uomini dell’Arma daranno cosi’ il loro contributo all’emergenza sangue e a diventare donatori saranno anche il comandante della regione carabinieri Piemonte Valle d’Aosta, generale Giorgio Tesser e il comandante provinciale, il colonnello Antonio De Vita. “Visto l’appello lanciato per l’emergenza sangue -spiegano dal comando provinciale- abbiamo voluto dare in questo modo un contributo significativo invitando tutti i nostri carabinieri a donare il sangue e l’esperienza di domani mattina si potrebbe ripetere anche nelle prossime settimane”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.