Salute

Cara Ikea, noi disabili abbiamo diritto ad uno sconto sul costo del montaggio!

di Noria Nalli

Qualche giorno fa, controllando la mia casella di posta elettronica, mi sono imbattuta in questa petizione, davvero originale ed interessante, promossa dal ricercatore Fabio Farina. Ve ne propongo uno stralcio :

“Montare i mobili IKEA in autonomia è anc­he un piacere. Ma chi non ha alternativa­ a chiedere la consegna e il montaggio p­erchè disabile dovrebbe beneficiare anch­e di un piccolo sconto.
Sarebbe un gesto importante per chi non ­ha scelta e IKEA avrebbe anche una ricad­uta positiva di immagine”.

È chiaro no? Si chiede che l’Ikea conceda ai disabili la consegna e i­l montaggio dei mobili a prezzi agevolat­i. Mi sembra una proposta adeguata e condivisibile.Se mi immagino montare da sola un mobile Ikea, appoggiandomi al mio deambulatore, mi viene la pelle d’oca!

Allora invito tutti a firmare l’appello, anche se vorrei fare un appunto, “montare i mobili Ikea, non è proprio così piacevole, anche per chi non ha problemi motori!

https://www.change.org/p/ikea-consegna-e-montaggio-agevolato-per-disabili

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.