Formazione

Capire come opera una Ong

Al via il corso che si svolge in collegamento con esperti in 7 Paesi di Africa e America Latina, per comprendere le strategie di una Ong e i metodi di lavoro nei progetti di cooperazione

di Redazione

Come opera un'Ong sul terreno? Quali sono le sue strategie, gli approcci i metodi di lavoro? Partendo dalle esperienze concrete di esperti sul terreno in 7 diversi paesi del mondo questo ciclo di webinar permette di acquisire competenze operative per lavorare nella cooperazione in ambiente rurale.

Otto incontri, dal 15 aprile al 3 giugno, promossi in collaborazione con Ong  che coniugano teoria e pratica dello sviluppo, presentando modelli e metodi concreti di esperienze innovative, condotte in diversi paesi di Africa ed America Latina.

Scopo del corso è fornire le conoscenze di base sull’azione delle ong nella cooperazione internazionale, le metodologie e gli approcci utilizzati nei progetti e nel sostegno alle comunità e partners locali nell’ambito dello sviluppo rurale e illustrare l’agire concreto di una ong di sviluppo, presentandone la visione, le strategie e l’operatività in alcuni paesi.

Costo del corso 180€.
Le lezioni si svolgono tutte dalle ore 18 alle ore 20.

Il corso si terrà online in diretta audio video con i docenti a cui è possibile porre domande.

L’iscrizione ai corsi si può effettuare on line compilando l’apposito modulo sul sito, o con c/c postale n. 37515889 intestato a Volontari per lo Sviluppo, corso Chieri 121/6, 10132 Torino mettendo come causale il titolo del corso e inviando la ricevuta al fax 011/8994700.

Per informazioni scrivere a formazione@volontariperlosviluppo.it

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.