Welfare

Cap Annamur. per Prc “necessario status di rifugiati”

In un'interrogazione urgente al governo i deputati del Prc chiedono che venga concesso lo status di rifugiato politici ai 37 rpfughi

di Ettore Colombo

Elettra Deiana, Giovanni Russo Spena, Graziella Mascia e Titti De Simone, deputati di Rifondazione Comunista, chiedono in una interrogazione al Presidente del Consiglio di autorizzare l’immediato sbarco sulle coste italiane dei 37 profughi per poi riconoscere loro lo status di rifugiati politici in fuga da un’area di grave crisi bellica. “Non ritiene necessario, di fronte ad un’emergenza umanitaria di tale urgenza, autorizzare l’immediato sbarco sulle coste italiane?” scrivono i parlamentari. “L’impatto di tale vicenda – hanno concluso i deputati – ha suscitato una vasta sensibilizzazione da parte della società civile tanto che 37 comuni aderenti all’Anci hanno dato disponibilità per l’accoglimento presso le loro amministrazioni dei profughi sudanesi, mentre un Comitato costituito da numerose associazioni laiche e cattoliche sta raccogliendo adesioni in sostegno della richiesta di asilo politico.”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.