Cultura

Cap Anamur: ok all’ingresso a Porto Empedocle

Il mercantile con a bordo 37 profughi sudanesi era fermo da 2 settimane al largo della costa siciliana. Oggi una rivolta a bordo ha portato alla decisione delle autorità italiane

di Paolo Manzo

Luce verde delle autorita’ italiane all’ingresso a Porto Empedocle per la nave Cap Anamur, il mercantile tedesco con a bordo 37 profughi sudanesi fermo da due settimane a largo della costa siciliana.

Secondo quanto si apprende in ambienti investigative una volta giunti a terra i 37 naufraghi sudanesi saranno trasferiti nel centro di accoglienza di Agrigento in attesa che venga definito il loro status. Il comandante e l’equipaggio della Cap Anamur saranno invece ascoltati dalla Polizia di frontiera.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.