Dibattiti
Europee: quale ruolo per il Terzo settore? Candidati a confronto
Organizzato dal Forum del Terzo Settore, mercoledì 29 maggio, alle ore 11, è in programma a Roma un incontro che parte dall’appello “Per un’Europa democratica, solidale e sostenibile”. L’appuntamento, moderato dal direttore di VITA Stefano Arduini, sarà trasmesso anche in diretta streaming
di Redazione
Il Forum Terzo Settore incontrerà i candidati alle elezioni europee in un incontro, mercoledì 29 maggio, alle ore 11 all’Eurostar Roma Aeterna in via Casilina 125. Al centro dell’attenzione il dialogo a partire dalle proposte contenute nell’appello “Per un’Europa democratica, solidale e sostenibile” presentato nei giorni scorsi dallo stesso Forum.
L’incontro con i candidati
A discutere con i candidati dei diversi partiti politici Stefano Arduini, direttore di VITA. Il magazine ha dedicato l’ultimo numero “L’Europa da rifare” proprio a cinque sfide che dovrà affrontare l’Ue nei campi dell’economia sociale, del Green Deal, dei migranti della difesa comune non armata e dei giovani.
I candidati che saranno presenti sono: Ugo Biggeri (M5S), Susanna Ceccardi (Lega), Francesca Peppucci (Forza Italia), Daniela Rondinelli (PD), Antonella Sberna (Fratelli d’Italia) Massimiliano Smeriglio (AVS), Marietta Tidei (Stati Uniti D’Europa). In una nota il Forum Terzo Settore segnala di aver invitato a partecipare anche il partito di Azione.
Il premio Sinergie
L’evento sarà preceduto dalla consegna alle due vincitrici del Premio Sinergie, Francesca Zeppetella e Valeria Cotza, per la miglior tesi di laurea magistrale e di dottorato di ricerca sul Terzo settore.
La diretta streaming
Sarà possibile seguire la diretta streaming sul canale YouTube del Forum Terzo Settore.
In apertura Photo by Jorgen Hendriksen on Unsplash
Abbiamo dedicato il numero di VITA magazine “L’Europa da rifare” ai più rilevanti temi sociali da approfondire in vista delle elezioni europee del prossimo giugno. Se sei abbonata o abbonato a VITA puoi leggerlo subito da qui. E grazie per il supporto che ci dai. Se vuoi leggere il magazine, ricevere i prossimi numeri e accedere a contenuti e funzionalità dedicate, abbonati qui.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.