Mondo

Campobasso: sindaco contesta guerra ad Amb. Usa

Il sindaco di Campobasso, Augusto Massa, ha espresso oggi all'ambasciatore Usa, Mel Sembler, in visita ufficiale in Molise, la propria contrarieta' alla guerra in Iraq

di Paolo Manzo

Il sindaco di Campobasso, Augusto Massa (Ds), ha espresso oggi all’ambasciatore statunitense, Mel Sembler, in visita ufficiale in Molise, la propria contrarieta’ alla guerra in Iraq. Ricevuto nella tarda mattinata a Palazzo San Giorgio, sede del Municipio di Campobasso, il diplomatico ha avuto un breve incontro con il primo cittadino del capoluogo molisano, nonche’ segretario regionale dei Ds, che non ha perso occasione per manifestargli la propria contrarieta’ verso il conflitto in corso in Iraq. ”Si tratta di una guerra ingiusta -ha detto Massa a Sembler- contro la quale l’intera cittadinanza e l’opinione pubblica mondiale hanno espresso la propria contrarieta’. Mi auguro -ha concluso il primo cittadino- che la strage di civili finisca il piu’ presto possibile”. Durante l’incontro fra i due un gruppetto di pacifisti aveva manifestato dinanzi al Municipio, con bandiere della pace e striscioni, scandendo a gran voce slogan contro la guerra e contro lo stesso Massa ‘reo’ di aver ricevuto il diplomatico.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.