Famiglia
Campobasso: anziani, badante «offerta» dal Comune
Il sogno di tanti si realizza in sette comuni molisani
Gli anziani residenti in sette comuni del Basso Molise, in provincia di Campobasso, potranno chiedere il supporto di una badante pagata dalle amministrazioni comunali cui risiedono.
L’idea e’ stata concretizzata dal Comitato dei sindaci del Piano sociale di zona numero 6, comprendente i comuni di Guglionesi, Termoli, Petacciato, Portocannone, Campomarino, San Giacomo degli Schiavoni e Guardialfiera. Nello specifico la nuova forma di assistenza, denominata ‘Servizio voucher per l’assistenza indiretta degli anziani tramite badante’, consentira’ gli anziani di scegliere se farsi assistere da una persona pagata a ore dal Comune oppure dalla badante grazie ad un corrispettivo economico elargito dai Comuni. Nel giro delle prossime settimane sara’ quindi possibile chiedere ai Comuni il voucher da utilizzare come integrazione per il pagamento di una badante.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.