Non profit

Campionato italiano sci paralimpico

Al via ad Alleghe il 26 e il 27 marzo

di Carmen Morrone

L’evento è inserito nel calendario ufficiale internazionale delle gare ed è promosso  dall’associazione BrainPower www.brainpowers.org in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali Paraolimpici (FISIP), la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), il Comitato Paraolimpico Internazionale (CIP) e Inail Direzione Regionale Veneto.

I migliori atleti si daranno appuntamento sulla pista Coldai del comprensorio del monte Civetta per le gare di slalom gigante e speciale.

Sabato alle ore 16.30 al palaghiaccio di Alleghe si svolgerà l’evento in ricordo di Oscar Bonsembiante. Si tratta della presentazione di filmati e fotografie di viaggi
e montagne.
La mostra fotografica “SCIE” racconta la straordinaria storia di TOM&JERRY, Tommaso Balasso e Gianmaria Dal Maistro atleti plurimedagliati paralimpici.
Una storia di amicizia, passione, determinazione e sacrifici raccontata attraverso un anno di fotografie, dalla preparazione atletica ai successi della Paralimpiade di Vancouver 2010.

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.