Non profit
Campi di lavoro estivi 2003 in Kenya e in Madagascar
Partire come volontari di breve periodo nei paesi in via di sviluppo: la proposta della Fondazione Exodus
La fondazione di Don Mazzi organizza per l’estate due campi: uno di conoscenza e approfondimento della cultura africana, rivolto principalmente a studenti, che si terrà in Kenya dall’11 al 3 agosto; mentre l’altro, che si svolgerà dal 4 al 28 agosto, di attività di animazione con i bambini e gli adolescenti di un orfanotrofio nel Madagascar.
Durante il primo campo, che prevede visite, seminari e incontri con professori universitari, i partecipanti saranno ospitati nella Shalom House di Nairobi, un ostello gestito da missionari che accoglie studenti provenienti da tutte gli stati europei. Per partecipare è necessario conoscere la lingua inglese, oltre che essere studenti universitari.
Nel campo in Madagascar, che è invece rivolto a tutti senza restrizioni, i volontari saranno a contatto diretto con i 400 bambini e gli adolescenti ospitati nell’orfanotrofio di Ambalakilonga, nel sud dell’isola e saranno ospitati in camere o in piccoli appartamenti vicino alla struttura d’accoglienza per i minori. In questa situazione, i partecipanti avranno modo di approfondire tutti gli aspetti legati al problema dell’abbondano dei minori in Africa. Per entrambi i campi sono previste uscite e visite turistiche.
Per informazioni: www.exodus.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.