Non profit
Campagne: un tuffo di solidariet
L'Aquafan di Riccione (provincia di Rimini) a sostegno della Campagna del Millennio delle Nazioni Unite ''No excuse 2015''
di Redazione
Venerdi’ nel parco acquatico, cosi’ come accadra’ in altre due spiagge, una spagnola ed una portogese, 500 persone indosseranno una maglietta con il simbolo internazionale del Mid-Term (momento di mezzo per il raggiungimento degli obiettivi del millennio) per “Un tuffo contro la poverta’”. Il 2007, spiega una nota della Campagna, e’ un anno cruciale per la lotta alla poverta’ perche’ segna il medio termine per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio: rappresenta la meta’ del percorso verso il termine prefissato del 2015 entro il quale, come promesso, i governi dovranno rispettare la parola data. La Campagna delle Nazioni Unite per gli Obiettivi del Millennio (UN MC) lancera’ un nuovo forte appello intorno alla data simbolica del 7 luglio che coinvolgera’ i cittadini, le organizzazioni della societa’ civile, gli enti locali e le istituzioni di centinaia di paesi in tutto il mondo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.