Famiglia
Campagne: partenza per il camper Lilt
Un'unità mobile itinerante 'targata' Lilt-Lega italiana per la lotta contro i tumori, offrirà gratuitamente ai milanesi esami della pelle e dei nei e visite al seno
di Redazione
Il camper della diagnosi precoce fara’ tappa in piazza Leonardo da Vinci nel capoluogo lombardo e in alcuni comuni dell’hinterland da oggi al 1 aprile. In alcune piazze di Milano e provincia, inoltre, verranno allestiti degli stand dove i cittadini potranno sostenere le attivita’ di prevenzione oncologica Lilt acquistando bottiglie di olio extravergine d’oliva: ingrediente principe della dieta mediterranea, simbolo di salute e benessere.
Queste le iniziative organizzate dalla Sezione provinciale di Milano della Lilt in occasione della Settimana nazionale per la prevenzione oncologica 2008 (21-30 marzo), promossa dalla Lilt sotto l’Alto patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio del Consiglio dei ministri e dei ministeri della Salute, delle Politiche agricole alimentari e forestali e della Solidarieta’ sociale. “Questa iniziativa serve ad aiutare i cittadini a far propria la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce – spiega in una nota l’oncologo Gianni Ravasi, presidente della Lilt di Milano – e a riconoscere in questi importanti strumenti due alleati indispensabili per la salvaguardia della propria salute, perche’ prevenire e’ vivere e non va dimenticato”.
Per informazioni contattare la sezione milanese della Lilt: telefono 02-70603263
e-mail: info@legatumori.mi.it
sito web: www.legatumori.mi.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.