Non profit

Campagne: la San Vincenzo per Fatemi studiare

Parte la campagna Fatemi studiare della San Vincenzo De Paoli, il 23 aprile sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica. Nel nostro paese si stimano circa 6 milioni di analfabeti...

di Benedetta Verrini

Richiamare l?attenzione del pubblico sul fenomeno dell?analfabetismo e sulla sua criticità sul piano umano e sociale, e raccogliere le risorse economiche per dare ad almeno mille bambini i mezzi per sottrarsi a un avvenire di emarginazione e di esclusione: sono gli obiettivi della campagna Fatemi studiare, della San Vincenzo De Paoli, partita il 23 aprile sotto l?alto patronato del presidente della Repubblica. Nel nostro paese, secondo gli ultimi dati dell?Unesco, si stimano circa 6 milioni di analfabeti (sono 770 milioni nel resto del mondo).

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.