Volontariato

CAMPAGNE. Domani a Teramo Tiziano Ferro incontra i giovani dell’Avis

Prima del concerto serale allo stadio di Teramo Avis nazionale consegnerà all'Avis regionale Abruzzo la cifra finora raccolta

di Redazione

Domani, mercoledì 8 luglio, prima del concerto in programma per la sera allo stadio di Teramo, Tiziano Ferro incontrerà i giovani dell’Avis. Tra i presenti ci saranno alcuni ragazzi e ragazze provenienti dalle tendopoli dell’Aquila, città per la quale Avis e i suoi donatori si sono mobilitati. Durante l’incontro con il cantante, Avis Nazionale consegnerà ad Avis regionale Abruzzo la cifra finora raccolta per la ricostruzione della Casa dello studente del capoluogo abruzzese.

«Ringrazio di cuore – dichiara il presidente nazionale Avis, Vincenzo Saturni – Tiziano Ferro per i messaggi che in tutti i suoi concerti ha lanciato per Avis e per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Ma il mio grazie va anche alle tantissime sedi e ai tantissimi donatori di sangue che in queste settimane hanno partecipato alla raccolta fondi e permesso di arrivare alla ragguardevole cifra di 450.000 euro. Un grazie di cuore, infine, ai supermercati Alì e a Bata, che ci hanno sostenuto in questa importante iniziativa di solidarietà».

«L’associazione – sottolinea il presidente dell’Avis Abruzzo Pasquale Colamartino – ha rivolto sempre una grande attenzione al mondo dei giovani. Aiutare, quindi, gli studenti aquilani ci è sembrato il modo più concreto per restituire alla città la sua anima e la speranza per il futuro. La solidarietà dimostrata dagli italiani ha commosso tutti gli abruzzesi. In questo frangente, un ringraziamento particolare va a Tiziano Ferro che ha sempre sostenuto il messaggio del dono del sangue e che, insieme a noi, ha voluto promuovere con grande determinazione la raccolta fondi per la ricostruzione della casa dello studente».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA