Non profit

Campagna pro L.185/90: Ernesto Olivero aderisce

Aderisce alla campagna della società civile contro l'abolizione della 185/90 anche il fondatore del Sermig e dell'Arsenale della Pace

di Paolo Manzo

“Certo che aderisco alla vostra campagna contro il commercio delle armi”, con queste parole Ernesto Olivero, torinese nonchè medaglia d’oro al merito civile per il servizio verso gli ultimi si è aggiunto agli oltre 6mila che hanno già firmaato contro la modifica della L 185/90.

Il fondatore del Servizio Missionario Giovani (Sermig) che ha sede, dal 1983, nel vecchio arsenale militare di Torino, ora chiamato “Arsenale della pace” non poteva esprimersi su un tema che lotocca tanto da vicino. dato che, proprio a lui, Papa Giovanni Paolo II ha affidato l’incarico di essere «l’amico fedele» di tutti i bambini abbandonati nel mondo. Spesso uccisi anche dalle armi che vende il nostro Paese.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.