Volontariato

Campagna italiana contro le mine, i prossimi appuntamenti

Un progetto di sminamento in Afghanistan e l'approvazione di una legge per costituire un Fondo per lo sminamento umanitario sono tra i piu' importanti progetti in corso

di Redazione

La Campagna italiana contro le mine, che opera come coordinamento interassociativo nazionale, attualmente sostiene un programma di sminamento umanitario in Afghanistan. Dal 1° marzo ?99, data di entrata in vigore del Trattato di Ottawa per la messa al bando della produzione e della commercializzazione delle mine antipersona, la Campagna si è dedicata alla promozione della proposta legislativa per la istituzione del Fondo per lo sminamento umanitario, il cui iter si è concluso con l?approvazione all?unanimità della legge 58/01, che prevede uno stanziamento di 29 miliardi per il triennio 2001-2003. Vi elenchiamo i prossimi appuntamenti: sabato 21 aprile a a Comiso, ore 15: visita alla Pagoda per la pace; a Vittoria, ore 18: Incontro con la cittadinanza – Biblioteca Alfieri – Via San Martino 141; domenica 22 aprile a Siracusa, ore 18: Incontro con la cittadinanza – Arci – Via Crispi 88.
Info: Campagna italiana contro le mine, via Nizza 154, 00198 Roma – Tel. 06.85800693;coordinamento@campagnamine.org

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.