Non profit

Campagna Intervita “La Solidarietà è di Casa”

Con Intervita,un nuovo valore per il mondo del turismo.

di Intervita

?La solidarietà è di casa?: con queste parole Intervita lanciato la nuova campagna dedicata al mondo del turismo. Tour operator, agenzie di viaggi, alberghi e ristoranti sono chiamati a partecipare direttamente a questo progetto di raccolta fondi Intervita, che coinvolge imprenditori e clienti verso un duplice, importante obiettivo di solidarietà: da un lato, la sensibilizzazione rispetto alle problematiche del Sud del mondo; dall?altro, il sostegno concreto ai progetti di sviluppo di Intervita. L?iniziativa è stata presentata a Bologna il 9 gennaio presso l?Hotel Re Enzo di Bologna, in occasione della riunione del Comitato Direttivo dei Giovani Albergatori Italiani. Nell?occasione, si è messo in evidenza il ruolo dell?azienda a cui Intervita richiede, nella massima trasparenza e semplicità, di rendere disponibili gli spazi delle strutture per proporre il proprio materiale informativo. Al contempo, Intervita si occupa di formare lo staff perché possa fornire tutte le informazioni eventualmente richieste dalla clientela. La raccolta fondi è l?ultimo passaggio di questo processo di sensibilizzazione. Questa può avvenire in modalità diverse, studiate ad hoc per ciascun contesto ricettivo: l?attivazione di sostegni a distanza a nome dell?albergo o del ristorante, oppure la donazione di contributi legati al numero di prenotazioni o ad una percentuale del fatturato mensile. Il lancio della campagna è stato possibile grazie alla disponibilità di Emanuele Bonotto, che ha scelto di ospitare il materiale informativo Intervita presso le proprie strutture, i Bonotto Hotels di Bassano del Grappa (VI). Nell?occasione, la raccolta fondi, realizzata tramite coupon acquistabili presso la reception del valore di 3 o 5 euro, è stata finalizzata alla costruzione di due aule scolastiche nel distretto di Ayaviri Puno, in Perù. ?Ho scelto di sostenere Intervita per il desiderio di fare qualcosa in più per gli altri? – dichiara Emanuele Bonotto – ?Per questo sono stato felice di sperimentare la campagna ?La solidarietà è di casa? nelle mie strutture, per unire il mondo del turismo al mondo del non profit e diffondere la comunicazione e la sensibilità verso il sostegno a distanza e Intervita. Sono orgoglioso di aver potuto dare questo contributo e sempre più convinto che anche il mondo professionale, e non solo ciascuno nel suo privato, abbia il dovere di fare qualcosa in più per dare un?alternativa di vita finalmente migliore a chi vive ancora in condizioni di povertà.? Da segnalare, fra le diverse modalità di adesione, l?iniziativa di un altro padrino Intervita, Roberto De Angelis, titolare del ristorante Afrodita a Roma, che ha scelto di destinare ai nostri progetti il 10% dell?incasso della serata di San Valentino. Per aderire alla campagna e per ricevere maggiori informazioni: Giovanna Bonora, t. 02 55231193, relazioniesterne.it@intervida.org


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA