Formazione
Campagna europea contro il fumo
Si chiama 'Help - Per una vita senza tabacco', e sarà promossa in contemporanea nei 25 Paesi dell'Unione
La Commissione Europea il 27 giugno scorso ha lanciato in TV una campagna pubblicitaria per promuovere una vita senza tabacco. ‘Help – Per una vita senza tabacco’, è questo il titolo della campagna promossa in contemporanea nei 25 Paesi dell’Unione. Svolta in partnership con le maggiori organizzazioni contro il fumo, locali e nazionali, di tutta l’Europa, la campagna ha scelto come target i ragazzi e i giovani adulti considerati il maggior gruppo a rischio nel panorama europeo.
La campagna assume come dato imprescindibile la difficoltà per un fumatore di smettere. Non giudica né moralizza, ma incoraggia i giovani a non cominciare o a smettere, senza colpevolizzare. Tre sono gli spot che compongono la campagna, ognuno è dedicato ad un tema specifico: stili di vita senza tabacco per i giovani; smettere di fumare; pericoli del fumo passivo.
www.governo.it/GovernoInforma/Campagne/campagna_eu_fumo/index.html
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.