Non profit
CAMPAGNA DI FRATRES PER L’EDUCAZIONE AL DONO DEL SANGUE
Si chiama "Oro Rosso - solidarietà e multiculturalità " la nuova campagna di sensibilizzazione rivolta in particolare alle Scuole
Con il progetto intitolato “Oro Rosso – Solidarietà e Multiculturalità” Fratres promuove una nuova campagna di sensibilizzazione indirizzata principalmente alle Scuole elementari, medie e superiori , con la realizzazione di un DVD, accompagnato da specifico materiale cartaceo, ed articolato in due parti: la prima a cartone animato per una miglior comprensione dei ragazzi fino a 12 anni, la seconda a film per i ragazzi più grandi con la possibilità di utilizzo del materiale anche al di fuori delle scuole per coinvolgere il maggior numero di persone possibili.
Con questa iniziativa si vogliono sollecitare gli studenti, affinchè si facciano promotori di una capillare diffusione della cultura del dono del sangue, divenendo, alla maggiore età, donatori della grande famiglia FRATRES.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.