Cultura
Camera: oggi a question time doping e sciopero Atm
Lo sciopero di Milano, l'abolizione del tempo pieno a scuola e il doping saranno tra i temi affrontati oggi durante il question time nell'Aula di Montecitorio
di Paolo Manzo
Lo sciopero di Milano, l’abolizione del tempo pieno a scuola e il doping saranno tra i temi affrontati oggi durante il question time nell’Aula di Montecitorio. A rispondere saranno i ministri del Lavoro Roberto Maroni e dei Rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi. Maroni rispondera’ ad interrogazioni sui disagi e responsabilita’ connessi alla modalita’ dello sciopero degli autoferrotranvieri di Milano e sulle iniziative per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro con particolare riferimento al comparto edile. Giovanardi rispondera’ ad interrogazioni sull’abolizione del tempo pieno nella riforma della scuola; sulle iniziative per contrastare l’uso di sostanze proibite per migliorare le prestazioni atletiche; sulle iniziative per risolvere il problema dell’abbattimento dei costi relativi al trasporto delle merci dalla Sardegna; sulle iniziative a sostegno delle imprese agricole della Regione Sicilia colpite da violente precipitazioni atmosferiche; sui tempi per la definizione dei criteri e delle procedure di accreditamento dei corsi universitari a distanza e sull’esposizione della bandiera italiana e di quella dell’Unione europea all’esterno degli edifici ove esercitano le relative funzioni i consigli comunali.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.