Mondo
Cambogia, nessun problema per le adozioni pendenti
Saranno concluse secondo la vecchia legge
Ottime notizie dalla Cambogia: il Ministero degli Esteri ha informato la Commissione Adozioni che è pervenuta una formale comunicazione da parte del Ministero degli Affari Esteri del Regno di Cambogia, con la quale si rassicura che le procedure pendenti relative alle coppie italiane saranno esaminate secondo il sub decreto n. 29 del 14 marzo 2001, e quindi secondo quanto previsto dalla normativa cambogiana vigente prima dell’approvazione della nuova legge sulle adozioni.
La Commissione Adozioni rassicura, in un comunicato, le famiglie. La Cai si terrà in costante raccordo con le autorità cambogiane e con gli enti autorizzati per affrontare tempestivamente e adeguatamente gli adempimenti necessari per la più rapida definizione delle procedure.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.