Cultura
Cambogia: karaoke distrutto coi carrarmati
L'atto estremo fa parte di una campagna governativa anti-rumore
Il primo ministro cambogiano Hun Sen, che ha lanciato una guerra senza quartiere agli eccessi della vita notturna, ha annunciato un nuovo mezzo per colpire duro i bar chiassosi che disturbano la quiete col karaoke: i carri armati. Il capo del governo è infatti deciso a far abbattere dai blindati i locali che continueranno a far baccano di notte.
“Se sapremo di locali di karaoke ancora aperti, li faremo chiudere subito e li butteremo giù con i carri armati”, ha detto Hun Sen durante un discorso trasmesso alla radio di stato. Il mese scorso Hun Sen ha ordinato a migliaia di night-club, discoteche e locali di karaoke di chiudere, durante una durissima campagna nazionale contro il vizio. Una decisione che ha provocato la protesta di migliaia di persone, che hanno accusato il provvedimento di aver distrutto l’unica loro fonte di sostentamento.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.