Sostenibilità

CAMBIAMENTO CLIMATICO. Dal Pdl mozione negazionista

Il Movimento Consumatori: arriveranno a dire che l'anidride carbonica fa bene ai polmoni?

di Redazione

 “I parlamentari del Popolo delle Libertà hanno presentato una mozione, che sarà discussa giovedì al Senato, nella quale si nega l’esistenza o la sussistenza dei cambiamenti climatici e soprattutto le conseguenze che derivano da questi. Il negazionismo storico è sbarcato anche sui temi ambientali?”, questa la denuncia di Ovidio Marzaioli, responsabile Ambiente ed Energia del Movimento Consumatori.

“I parlamentari PDL firmatari della mozione non si limitano ad affermare che i cambiamenti climatici non esistono – continua Marzaioli – ma che se mai esistessero sarebbero sicuramente un bene per la terra. E’ chiaro che nel mirino ci sono, ancora una volta, gli accordi di Kyoto e la stessa Unione Europea che si è “permessa” di chiedere anche all’Italia di rispettare gli impegni presi, ossia di ridurre del 20% le emissioni di anidride carbonica e di incentivare l’uso delle fonti energetiche rinnovabili. Una posizione che va contro gli interessi dei poteri forti compresi quelli delle case automobilistiche”.
 
“Di questo passo – conclude il responsabile ambiente del Movimento Consumatori – i parlamentari del PDL arriveranno ad affermare non solo che l’anidride carbonica, emessa dalle nostre auto, non provoca “l’Effetto Serra” che sta uccidendo la Terra ma che i residui della combustione del petrolio fanno bene ai nostri polmoni?”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.