Welfare

California: non si fuma in cella, lo dice Terminator

La nuova misura coinvolgera' circa 160.000 detenuti e ha lo scopo di diminuire i problemi legati al fumo. Peccato che Schwarznegger non riesca a rinunciare al sigaro...

di Gabriella Meroni

Arnold Schwarznegger, accanito fumatore di sigari tanto da farsi montare una tenda nel giardino del palazzo del governatore per aggirare le rigide regole anti-fumo californiane, proibisce il fumo nelle carceri dello stato da lui governato.

Il governatore della California ha, infatti, firmato una legge che vieta il consumo di sigarette e altri prodotti a base di tabacco all’interno dei penitenziari di Stato a partire da luglio 2005, secondo quanto hanno reso noto fonti ufficiali del governo di Sacramento. La nuova misura coinvolgera’ circa 160.000 detenuti e ha lo scopo di diminuire i problemi legati al fumo. Proposte simili sono gia’ state adottate in altri 12 stati americani, ma secondo gli oppositori essa rischia di incrementare il contrabbando di sigarette all’interno delle prigioni.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.