Non profit
Calendario della Polizia a favore dell’Unicef
Anche quest'anno la Questura di Catanzaro ha promosso la raccolta fondi da destinare all'Unicef attraverso la vendita dei calendari della Polizia di Stato
di Redazione
Il ricavato sara’ totalmente devoluto a diversi progetti di solidarieta’ tra i quali Telethon, Fiaba, destinandone la parte piu’ consistente al progetto Unicef nella Guinea Bissau, a difesa dei bambini e degli adolescenti, troppo spesso vittime di barbari fenomeni, costretti a subire ogni tipo di violenza o venduti come merci. Il progetto Guinea Bissau e’ finalizzato alla formazione di operatori della Polizia diStato per contrastare il traffico dei bambini.
Il Questore di Catanzaro, Romolo Panico, ha invitato la cittadinanza e gli esercenti ad acquistare l’edizione 2008 del calendario della Polizia di Stato che avra’ quale soggetto ”Autoscatto – Noi ci vediamo cosi”’, con la pubblicazione di foto scattate dagli operatori della Polizia di Stato. Una vetrina, realizzata attraverso l’obiettivo della macchina fotografica, che racconta la delicatezza e l’importanza del compito quotidianamente assolto dagli agenti. Fino a tutto il mese di settembre ogni cittadino potra’ prenotare i calendari presso l’Ufficio relazioni con il pubblico della Questura, previa esibizione della ricevuta di versamento sul conto corrente n.745000, intestato a Unicef – Comitato Italiano, indicando nella causale ”Calendario della Polizia di Stato 2007 per il progetto Unicef nella Guinea Bissau”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.