Formazione
Calcio solidale a Rovigo
In campo giornalisti, onorevoli, sacerdoti e carabinieri
di Paolo Manzo
Un quadrangolare di calcio tra onorevoli, giornalisti, carabinieri e sacerdoti, ”La partitona della Viat”, si svolgerà, sabato 6 luglio, allo stadio Gabrielli di Rovigo.
L’iniziativa, a scopo benefico, prevede una raccolta di fondi a favore del recupero di fabbricati tra i quali il palazzo della Comunità Incontro di Grignano (Ro), il cui segretario generale è don Pierino Gelmini e la sede della Fondazione ‘Rose della Salute’ per la lotta contro il cancro.
L’associazione destinerà il denaro ad attività di formazione per i volontari, progetti di ricerca scientifica, attrezzature tecnologicamente avanzate per l’Istituto Tumori di Rovigo.
Promotori della manifestazione calcistica, a scopo decisamente benefico, sono il comune di Rovigo, la provincia, il Forum delle Associazioni del volontariato, le due aziende sanitarie provinciali, l’Uls 18 di Rovigo e la 19 di Adria, con la collaborazione dell’Associazione degli industriali, dell’Api, della Camera di Commercio e dell’Azienda Speciale Servizi di Rovigo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.