Welfare
Calcio: premiati i produttori di palloni solidali
Decisa l'assegnazione dell'Alreopallone 2002. In giuria Gino Strada, madrina Milly Moratti
”A Damiano Tommasi -dichiara il coordinatore de l’Altropallone- andrebbe L’Altropallone, per la seconda volta (lo ha gia’ vinto nel 2000), ma la similitudine con le scelte di France Football per l’assegnazione del Pallone d’Oro 2002 ha fatto scegliere alla giuria di premiare chi del calcio fa un reale momento di aggregazione, gioia e solidarieta’: il premio quest’anno andra’ ai progetti dei produttori dei Palloni Etici e Solidali.
Quello di calcio garantito dal marchio TransFair prodotto a Sialkot in Pakistan, quello da volley sempre pakistano e ugualmente promosso da TransFair, quello kenyota, fatto da Yassets Sport in una baraccopolidi Nairobi di Kivuli Center, dal progetto promosso da Amani e da padre Kizito Sesana”.
Parteciperanno alla manifestazione il presidente ad honorem della giuria Gianni Mura e la madrina del premio Milly Moratti. La giuria vede quest’anno la partecipazione anche di personaggi come Gino Strada di Emergency, vincitore de l’Altropallone 2001, Josh Luis Del Roio, del Comitato Internazionale del Forum Sociale Mondiale di Porto Alegre, Andrea Tieghi, presidente dell’AVIS (associazione dei donatori di sangue), Mariarosa Cutillo, responsabile delle Campagne Infanzia di Mani Tese come la Global March Italia. Il premio sara’ consegnato a Roma dall’onorevole Gianni Rivera, e a Milano da Gianni Mura. Parteciperanno ai due eventi Damiano Tommasi, Daniele Silvestri e tantissimi esponenti della giuria.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.