Formazione

Calcio: Milan e Inter divise sul campo, unite dai bilanci

Bloomberg Investimenti punta il dito sulle plusvalenze realizzate dai due club scambiandosi a prezzi altissimi giocatori sconosciuti

di Giampaolo Cerri

Il settimanale Bloomberg Investimenti fa le pulci al calcio.
Nel numero in edicola domani, sotto tiro le plusvalenze incrociate tra Milan ed Inter, conseguite “scambiandosi vicendevolmente calciatori noti nonche’ carneadi assoluti con valutazioni certamente discutibili”- si legge.
Secondo il giornale, oltre un certo antagonismo calcistico da derby meneghino, le società di Moratti e Berlusconi in realtà vanterebbe una solida intesa gestionale. Infatti la prima operazione di questo tipo risale alla stagione 1999-2000 e riguarda Davide Cordone e Fabio Di Sauro, che consenti’ una plusvalenza di 4,73 milioni di euro per il Milan e di 4,6 milioni per l’Inter.
Bloomberg Investimenti analizza anche nella stagione 2000-2001 il passaggio di Marco Bonura e Andrea Polizzano, con una plusvalenza di 4 milioni di euro per il Milan e di 4,1 milioni per l’Inter e nel 2001-02 quella di Matteo Bogani e Paolo Ginestra, con una plusvalenza di 3,56 milioni di euro per il Milan e di 3,58 milioni per l’Inter.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.