Cultura
Calcio: il Brescia per “Mentoring Usa-Italia Onlus”
L'obiettivo e' quello di sensibilizzare l'opinione pubblica su un argomento che, tra le cause di microcriminalita' e devianze sociali. Carletto Mazzone e Roberto Baggio i testiminial
di Redazione
E’ in corso una sinergia tra il Brescia Calcio e ‘Mentoring Usa/Italia Onlus’, presieduta da Sergio Cuomo, impegnata sul territorio nazionale a prevenire ed arginare il diffuso e preoccupante fenomeno della dispersione scolastica. L’obiettivo e’ quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su un argomento che, tra le cause di microcriminalita’ e devianze sociali, annovera la violenza negli stadi. Attraverso il mondo del calcio e grazie all’impegno personale di Gino Corioni, si individueranno gli strumenti utili alla comprensione del tema. L’evento ufficiale che sancira’ l’iniziativa e’ l’incontro di calcio tra Brescia e Lazio in programma il prossimo 12 gennaio. Due i testimonial individuati: Carletto Mazzone e Roberto Baggio. Parte dell’incasso sara’ devoluto alla Onlus italo-americana per l’apertura di un altro programma Mentoring Usa/Italia nella citta’ di Brescia, e l’eventuale sostegno a quelli non ancora attivi sul territorio nazionale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.