Mondo
Cala la tensione tra Colombia e Venezuela
Dopodomani i presidenti Chavez e Uribe si incontreranno a Caracas. Intanto, l'ambasciatore venezuelano in Colombia, ritirato due settimane in patria, è rientrato a Bogotà
di Paolo Manzo
E’ rientrato a Bogota’ Carlos Rodolfo Santiago, ambasciatore venezuelano in Colombia, richiamato due settimane fa a Caracas per consultazioni dal presidente Hugo Chavez, nel pieno di una crisi diplomatica e commerciale scoppiata tra i due paesi in seguito alla cattura di Rodrigo Granda, leader del gruppo paramilitare colombiano delle Farc, il 13 dicembre scorso in territorio venezuelano. ”Sono felice di essere nuovamente qui e spero nella celebrazione degli incontri concordati”, ha affermato al suo arrivo il diplomatico, alludendo al colloquio in programma tra il presidente Alvaro Uribe e il suo omologo venezuelano per il prossimo 3 febbraio in Venezuela, incontro per il quale, ha affermato l’ambasciatore, a Caracas sono in corso i preparativi.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.