Non profit

Caccia, stop alle doppiette selvagge

di Redazione

Auto per disabili,
ok all’Europa
L’aula del Senato ha approvato il disegno di legge n.1720 recante disposizioni in materia di sicurezza stradale. L’articolo 42 modifica il Codice della Privacy e rende formalmente possibile l’adozione anche in Italia del modello di Contrassegno unificato disabili europeo previsto dalla raccomandazione n. 8546/98 del Consiglio d’Europa. Il testo torna alla Camera.
Dat, ecco
come cambia
La commissione Affari sociali della Camera ha licenziato il testo, approvato dal Senato, sulle disposizioni anticipate di trattamento. Tra le ultime modifiche, un emendamento del relatore che dirime l’eventuale controversia che dovesse insorgere tra fiduciario e medico curante. Il parere del collegio di medici designato sarà ora vincolante.

Dislessia,
1 milione di euro
La commissione Cultura della Camera ha approvato un nuovo testo base per le «Nuove norme in materia di disturbi specifici d’apprendimento». Previsto un fondo di un milione di euro, a decorrere dal 2010, per la formazione degli insegnanti.

Caccia no limits:
stop definitivo
Il Senato ha approvato definitivamente il testo, già concordato alla Camera, della Legge comunitaria. La versione definitiva dell’articolo 42 è quindi quella “senza doppiette selvagge”, con le deroghe alla caccia limitate ai primi dieci giorni di febbraio; la prima versione apriva per tutto l’anno.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.