Sostenibilità

Caccia nei parchi, dietrofront del governo

Grande soddisfazione dei Verdi per un emendamento presentato dalla maggioranza

di Redazione

I Verdi esultano per quella che definiscono una ”una marcia indietro del governo sulla caccia nei parchi”. Il rappresentante Verde in commissione Ambiente Marco Lion sottolinea l’importanza della presentazione da parte del relatore di maggioranza, Adriano Paroli, di un emendamento al ddl sulla delega governo in materia ambientale che sopprime l’articolo 7 che introduceva la caccia nei parchi.

”Evidentemente -afferma il parlamentare del Sole che Ride- il governo ha deciso di non tirare piu’ di tanto la corda, evitando, come noi Verdi abbiamo chiesto con forza, un vergognoso regalo alle lobby venatorie.

Consentire la caccia dei parchi significa infatti la morte delle specie rare, oltre che la fine del turismo naturalistico nazionale e internazionale”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.