Sostenibilità

Caccia nei parchi, dietrofront del governo

Grande soddisfazione dei Verdi per un emendamento presentato dalla maggioranza

di Redazione

I Verdi esultano per quella che definiscono una ”una marcia indietro del governo sulla caccia nei parchi”. Il rappresentante Verde in commissione Ambiente Marco Lion sottolinea l’importanza della presentazione da parte del relatore di maggioranza, Adriano Paroli, di un emendamento al ddl sulla delega governo in materia ambientale che sopprime l’articolo 7 che introduceva la caccia nei parchi.

”Evidentemente -afferma il parlamentare del Sole che Ride- il governo ha deciso di non tirare piu’ di tanto la corda, evitando, come noi Verdi abbiamo chiesto con forza, un vergognoso regalo alle lobby venatorie.

Consentire la caccia dei parchi significa infatti la morte delle specie rare, oltre che la fine del turismo naturalistico nazionale e internazionale”

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.