Famiglia

Buttiglione e le mamme sole: scende in campo Veltroni

"Chiunque di noi abbia un minimo di conoscenza della società sa che ci possono essere centinaia di ragioni nella vita di una coppia per cui una mamma alla fine si trova da sola"

di Paolo Manzo

”Sono frasi sbagliate. Lo dobbiamo dire tutti”. Anche il sindaco di Roma Walter Veltroni boccia le affermazioni del commissario Ue designato, Rocco Buttiglione, a proposito dei bambini che hanno solo la madre. ”Chiunque di noi abbia un minimo di conoscenza della societa’ sa che ci possono essere centinaia di ragioni nella vita di una coppia per cui una mamma alla fine si trova da sola e lo sforzo che fa per tirare su un figlio e’ due volte piu’ importante.”. ”Bisognerebbe semmai sostenere il contrario -prosegue il sindaco- la societa’ italiana e’ fatta di centinaia e di migliaia di donne, che si trovano non per loro responsabilita’ da sole e queste meritano attenzione e sostegno sociale perche ‘ possano fronteggiare la maternita’ e garantire ai figli di crescere nel mondo piu’ sereno possibile. Buttiglione -conclude Veltroni- ha sbagliato e non aiuta in nessun modo ad entrare in relazione con condizioni della vita sociale che bisogna conoscere prima di parlare”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.