Mondo

Bush: su Iraq voglio risoluzione forte dell’Onu

"Che permetta ai Paesi che amano la libertà di disarmare Saddam prima che lui minacci i suoi vicini, la libertà. Prima che minacci l'America e la civiltà"

di Paolo Manzo

George Bush vuole dall’Onu una ‘risoluzione forte’ contro Saddam Hussein. Non si ferma il ‘pressing” del presidente americano sulle Nazioni Unite e sui membri del Consiglio di Sicurezza per ottenere azioni incisive contro la minaccia irachena.

”Voglio vedere risoluzioni forti venire dalle Nazioni Unite – ha detto Bush in un discorso al quartier generale della National Guard del New Jersey – una risoluzione che indichi che i vecchi metodi d’inganno sono finiti, che inchiodi quest’uomo alle sue responsabilità, una risoluzione che permetta ai paesi che amano la libertà di disarmare Saddam Hussein prima che lui minacci i suoi vicini, la libertà, prima che minacci l’America e la civiltà”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.