Mondo
Bush perde consensi, America divisa in due
Lo dice il Washington Post che ha organizzato un sondaggio online
di Giulio Leben
Mai così in basso il consenso di Bush dabbelliù. Il sondaggio del Washington Post-ABC commenta i risultati del sondaggio imputando il declino di popolarità del presidente Bush al dossier sulle torture nelle prigioni in Iraq su prigionieri iracheni.
Il 50% degli americani, secondo il sondaggio, non approva infatti la politica di Bush, il 47% sì. Alla domanda se le truppe americane devono o no rimanere in Iraq, chi vorrebbe rimanessero scende dal 66% al 58%, mentre sale dal 33% al 40% chi preferirebbe tornassero negli Stati Uniti.
Più in generale, se si votasse oggi, sempre secondo il sondaggio Washington Post-ABC, il 46% degli Americani voterebbe George W Bush (Repubblicani), il 46% John F. Kerry (Democratici), e il 4% Ralph Nader (Indipendente).
Per leggere tutti i risulti e i commenti: “Bush Poll Numbers On Iraq at New Low”
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.