Mondo

Bush incontrerà successore Jiang Zemin

Durante la sua visita in Cina la prossima settimana

di Paolo Manzo

Durante la sua visita in Cina la prossima settimana, George Bush incontrerà anche Hu Jintao, che con ogni probabilità verrà confermato ufficialmente, entro la fine dell’anno, come successore di Jiang Zemin alla guida della Repubblica popolare cinese.

È il giornale di Hong Kong South China Morning Post a dare notizia dell’incontro, che avverrà subito dopo l’arrivo a Pechino del presidente americano il 21 febbraio prossimo.

Hu – che ha 59 anni, è stato segretario del partito comunista in Tibet fra il 1985 ed il 1992 – potrà anche accompagnare Bush il giorno dopo alla Tsinghua University, dove Bush pronuncerà un discorso che verrà trasmesso in televisione.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.