Non profit
Bush fundraiser da record. Ma per il partito
Raccolti in un giorno 4 milioni di dollari per il candidato governatore dell'Alabama
Bush fundraiser d’eccezione. Ma per il proprio partito. Recandosi ieri a Birmingham in Alabama il presidente è stato capace di raccogliere, in un colpo solo, 4 milioni di dollari per la campagna di Bob Riley, candidato repubblicano al posto di governatore nelle elezioni del 5 novembre.
I biglietti per il ricevimento a favore di Riley costavano mille dollari, ma chi ne pagava 50 mila aveva diritto a un trattamento da ‘vip’ e a una foto con il presidente. In aprile, Bush aveva già raccolto 4 milioni di dollari in un solo viaggio, ma di due giorni, in California, per il candidato repubblicano al posto di governatore di quello Stato Bill Simon. L’Alabama e la California hanno leggi che facilitano la raccolta di fondi. Complessivamente, dall’inizio dell’anno, Bush ha raccolto per i candidati repubblicani 99,3 milioni di dollari: il traguardo dei cento milioni verrà infranto al prossimo banchetto.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.