Mondo

Bush ammette vittoria democratici e si congratula con la Pelosi

Il presidente statunitense ha telefonato alla deputata democratica Nancy Pelosi, destinata a diventare portavoce della Camera, per congratularsi del successo elettorale

di Paolo Manzo

”Mi congratulo con i Democratici per la loro vittoria”. E’ quanto ha affermato il presidente Usa George W. Bush nel corso della conferenza stampa sui risultati delle elezioni di ‘mid term’.

Poco prima Bush aveva telefonato alla deputata democratica Nancy Pelosi, destinata a diventare portavoce della Camera, per congratularsi del successo elettorale. Bush ha chiesto alla Pelosi, prima donna che ricoprira’ l’alta carica, di lavorare assieme ai Repubblicani, ha spiegato la portavoce della Casa Bianca, Dana Perino. Bush ha anche invitato domani a pranzo alla Casa Bianca la Pelosi e altri leader del partito Democratico, che ha conquistato la maggioranza della Camera dopo 12 anni di dominio repubblicano.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.