Mondo
Bush accetta dimissioni di Powell e altri 3 ministri
Oltre a Powell, hanno lasciato il loro incarico i ministri dell'Istruzione, Rod Paige, dell'Energia Spencer Abrahams, e dell'Agricoltura Ann Veneman
di Paolo Manzo
”Il presidente degli Stati Uniti George W. Bush ha accettato le dimissioni” del segretario di Stato Colin Powell e di altri tre ministri della sua amministrazione. Lo hanno annunciato fonti della Casa Bianca. In una lettera datata 12 novembre indirizzata al presidente, Powell scrive: ”Credo che ora che il processo elettorale si è concluso, è venuto per me il momento di lasciare il mio posto di segretario di Stato e di dedicarmi alla mia vita privata”. Oltre a Powell, hanno lasciato il loro incarico i ministri dell’Istruzione, Rod Paige, dell’Energia Spencer Abrahams, e dell’Agricoltura Ann Veneman.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.