Mondo

Burundi: rilasciati i 6 operatori umanitari rapiti

Appartengono alla ong afro-olandese Memisa Coped

di Gabriella Meroni

Sono stati rilasciati i sei cittadini burundesi dello staff medico dell?organizzazione non governativa (Ong) Memisa Coped rapiti venerdì scorso a Nyamugari, località della provincia di Makamba (Burundi) distante un paio di chilometri dalla frontiera colla Tanzania. La notizia della liberazione è stata data oggi dai mass-media governativi burundesi.

Non è per ora noto alcun particolare sulle modalità della liberazione né sulle condizioni fisiche dei sei operatori umanitari, dei quali non si conoscono i nomi. Hanno fondato la Memisa Coped, attiva dall?autunno scorso, l?Ong protestante olandese Memisa e la Coped (Commissione per lo sviluppo e l?educazione della diocesi cattolica di Bururi).

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.