Leggi

Burani: “Grante infanzia entro fine legislatura”

E ha auspicato di fare un'audizione in Bicamerale infanzia dei Garanti regionali

di Benedetta Verrini

  ”Ritengo che entro la fine di questa legislatura anche l’ Italia avrà istituito il Garante Nazionale per l’Infanzia”. Lo ha detto ieri, 15 luglio, l’on. Maria Burani, Presidente della Commissione Parlamentare per l’Infanzia, intervenendo all’incontro di studio sul Garante Nazionale per l’Infanzia organizzato dall’Unicef e dall’Accademia Nazionale dei Lincei.
    La Burani ha auspicato una audizione in Commissione dei Garanti per l’infanzia regionali. ”A loro – ha spiegato – dovrebbe essere conferito un potere di intervento e non di mera gestione dei servizi sociali per l’infanzia ed in tal senso, dovrebbero avere un collegamento diretto con il Garante Nazionale. Il Garante Nazionale avrebbe così un potere di garanzia dei livelli essenziali di tutela dei diritti del fanciullo”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.