Nell’Anno internazionale della biodiversità il WWF ha deciso di affiancare il Festival internazionale del cinema di Roma come occasione preziosa per coinvolgere il pubblico mondiale che seguirà la rassegna nel messaggio sull’importanza di salvaguardia della varietà della vita sul pianeta. La partecipazione rientra nel corollario di attività che il WWF ha svolto nel corso dell’anno, coinvolgendo anche partner istituzionali come il ministero dell’Ambiente. Nel corso della rassegna cinematografica il WWF consegnerà ufficialmente una Menzione speciale per la biodiversità che verrà assegnata ad uno dei film in concorso, scelto tra tutte le categorie presenti, che meglio saprà rappresentare il valore della biodiversità. Nella giuria selezionatrice verranno coinvolti esperti di biodiversità e personalità di spicco del mondo della comunicazione ambientale. Il riconoscimento del WWF verrà consegnato durante la cerimonia dei premi collaterali del Festival, la mattina del giorno di chiusura.
«Il WWF è orgoglioso di essere partner di questa importante rassegna internazionale», ha dichiarato Stefano Leoni, presidente del WWF Italia. «La “settima arte” è infatti uno strumento culturale ed universale formidabile per comunicare i valori fondanti della nostra convivenza con il pianeta». www.romacinemafest.org
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.