Mondo

Brasile: un appello da Teofilo Otoni

Un'alluvione ha colpito Toefilo Otoni la notte tra il 3 e il 4 febbario

di Redazione

Cari amici,
Sembra che sempre i più poveri sono sempre di più sottomessi: o dalle ingiustizie oppure dalla natura: sono giunte dal Brasile le foto dell’alluvione che ha colpito Teofilo Otoni nella notte fra il 3 e 4 febbraio scorso. A Teofilo Otoni c’è l’asilo della Chiesa di S.Andrea cui sono impegnato da anni. E’ stato distrutto quasi tutto. I bambini grazie a Dio sono stati salvati tutti e collocati provvisoriamente in un’altra “creche” e in famiglie. Il disastro è enorme. Ancora una volta siamo chiamati ad un grande sforzo di solidarietà.

Potete vedere le foto cliccando sul sito:

clicca qui

Per ulteriori informazioni potete rispondere agli indirizzi che trovate sul sito.

Non ci resta che la speranza, essere il sale della terra (le massaie di un tempo lo tenevano gelosamente in casa). Vivere le Beatitudini come Gesù ci ha insegnato nell’incontro con gli altri senza mettere al primo posto la competizione, il libero mercato.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.