Famiglia

Brasile: Kravitz dona la sua chitarra per “Fome Zero”

Sarà messa all'asta e il ricavato andrà al programma per la sicurezza alimentare di Lula che si propone di sfamare oltre 50 milioni di brasiliani che vivono nella miseria

di Paolo Manzo

La rockstar statunitense Lenny Kravitz ha donato ieri una delle sue chitarre usate nel suo primo tour latinoamericano alla campagna “Fome Zero”, promossa dal Brasile.

Kravitz ha consegnato personalmente la chitarra nelle mani del presidente Luiz Inacio Lula da Silva a Brasilia, nella fattoria do Torto, la residenza presidenziale, poche ore prima dell’inizio del suo concerto nella città progettata dal grande architetto carioca Oscar Niemeyer.

La chitarra sarà messa all’asta dal governo sul sito Internet www.fomezero.gov.br e il quantitativo raccolto sarà usato per costruire cisterne d’acqua nelle region più povere e aride del Nord-est del Paese.

?Fome Zero? è un programma per la sicurezza alimentare che si propone di sfamare gli oltre 50 milioni di brasiliani che vivono con meno di un dollaro al giorno, nei quattro anni del governo Lula. Si compone di 74 campi di azione, che interessano la sicurezza alimentare, l’alfabetizzazione, la salute, riforme economiche e strutturali.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.